
Una settimana di immersione in relax, cultura e turismo con Una nave di libri per Barcellona, in programma dal 5 al 10 aprile 2025 sulla Cruise Roma di Grimaldi Lines, con partenza e ritorno a Civitavecchia, riservata agli abbonati al mensile “Leggere:tutti”.
Natura, sostenibilità ambientale e poesia saranno i temi su cui si svilupperà la XIII edizione, con canzoni, film e documentari, pittura, teatro, con la partecipazione di poeti, scrittori, musicisti, registi, attori.Una grande libreria sarà allestita dal Culture Club Cafè di Mola di Bari.
La poesia di Pier Paolo Pasolini sarà ricordata a 50 anni dalla scomparsa. Non mancherà una sfida “all’ultima rima” sul tema della natura con un Poetry Slam aperto a tutti i partecipanti, con una sezione dedicata agli studenti.
Un’attenzione particolare sarà data alle condizioni del nostro mare. Con i ricercatori di Ispra si parlerà di cetacei, delle plastiche nel mare e dal ponte passeggeri sarà possibile avvistare balene, delfini e tartarughe.
Arrivati a Barcellona, visita guidata della città, del suo immenso giardino botanico e dello spettacolare Monastero benedettino di Montserrat che ospita la più antica biblioteca d’Europa e anche il famoso coro delle voci bianche che è possibile ascoltare in concerti quotidiani. E ancora, una passeggiata nella città letteraria e gastronomica e il concorso “Scatta una foto a Barcellona”.
Si può sottoscrivere l’abbonamento annuale al mensile “Leggere:tutti” versando 30 euro con una delle modalità indicate a questo link.
Costi di viaggio e soggiorno e prenotazioni al link:
https://leggeretutti.eu/ad-aprile-2025-riparte-la-nave-di-libri-per-barcellona/
Per informazioni: tel. +39 06 44254205 – e-mail info@leggeretutti.it