Un triplo palcoscenico di oltre trenta metri di ampiezza per venti di profondità con due pedane girevoli concentriche. Sotto il tendone del Sistina Chapiteau, la nuova grande struttura teatrale della Capitale, prende vita dal 15 ottobre “Moulin Rouge! Il Musical”il kolossal da 5 milioni di euro ispirato al celebre film di Baz Luhrmann, diretto e tradotto da Massimo Romeo Piparo con uno sforzo titanico per allestire questa prima versione italiana del più grande spettacolo internazionale del momento.
Un musical dalle emozioni forti, un viaggio nella Parigi della Belle Epoque, con Diana Del Bufalo nei sontuosi panni di Satine,cortigiana e stella dell’iconico nightclub parigino e Luca Gaudiano, il giovane Christian aspirante cantautore americano giunto a Parigi per sposare la causa bohémien e nutrirsi della sua arte. Con loro, Emiliano Geppetti che interpreterà Harold Zidler, il carismatico ed eccentrico impresario del Moulin Rouge; Gilles Rocca nel ruolo di Santiago, il sensuale e seducente ballerino di tango, dallo spirito vivace e passionale; Mattia Braghero che vestirà i panni del ricco Duca di Monroth, cinico e spietato contendente del cuore di Satine mentre Daniele Derogatis sarà Henri de Toulouse-Lautrec, il geniale e visionario pittore bohémien. A dar vita alle spettacolari coreografie firmate dall’inglese Billy Mitchell, un ricco cast di eccellenti performers.
Piparo ha tradotto in italiano i dialoghi, mantenendo in lingua originale la maggior parte delle celebri canzoni della colonna sonora, suonata dall’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.
I velluti rossi, le luci soffuse e le ambientazioni oniriche delle scenografie curate da Teresa Caruso creano un continuo gioco tra sogno e realtà, sottolineato da nastri, corsetti, piume e richiami rétro dei sontuosi costumi di Cecilia Betona. Libertà, Bellezza, Verità e Amore, sono i valori della filosofia bohémien alla base del coinvolgente racconto che per 140 minuti farà emozionare e sognare gli spettatori.
Il Sistina Chapiteau
Viale di Tor di Quinto 98/100, Roma
Ilsistinachapiteau.it