MotoTematica-Motorcycle Film Festival, la prima rassegna cinematografica italiana interamente dedicata al mondo della motocicletta, si svolgerà il 18, 19 e 20 giugno a Roma, all’interno del cinema e dei padiglioni del quinto Eternal City Custom Shoow, nella spettacolare cornice scenografica di Cinecittà World.  
Il 18 e 19 giugno in orario pomeridiano saranno mostrati al pubblico, ad ingresso libero, i lavori finalisti della rassegna e un omaggio a Steve Mc Queen con la proiezione di On Any Sunday, opera che ottenne la nomination all’Oscar nel 1972 per il miglior film documentario; il 20 giugno mattina avrà invece luogo sul palco del padiglione centrale la presentazione dei vincitori e la consegna dei premi per ogni categoria. 
Il festival è in collaborazione con il portale Moto.it, sulla cui piattaforma sarà possibile seguire la diretta streaming della cerimonia finale e visionare le opere candidate per una settimana nei giorni successivi alla fine della manifestazione.

Obiettivo del festival è incoraggiare i filmmaker stimolati dalla passione per le due ruote a promuovere le loro opere ispirate a sogni, avventure e storie di centauri in forme diversificate. Le opere presentate non hanno limiti come anno di produzione e possono essere film anche non disponibili online purché abbiano come parte integrante e sostanziale del materiale creativo i motori e le motociclette e siano sottotitolate in lingua italiana. Sono ammessi registi di ogni generazione, compresi i minorenni (con genitori garanti e presenti).
Sito ufficiale: http://www.mototematica.com
Infoline: mototematicafilm@gmail.com