Burt Bacharach aprirà la sesta edizione di Arena Derthona con l’anteprima del suo unico concerto nel nord Italia “A Life In Song – live in concert”. Il Festival di musica e cinema, che ospita cantanti e attori, narrazioni e linguaggi a confronto, a Tortona dal 13 al 17 luglio, vedrà avvicendarsi sul palco di Piazza Duomo alle 21,30 anche Stefano Bollani , Caparezza e i Subsonica .

Oltre ai concerti, alle 18,30 nel Cortile del Gusto, a ingresso libero, un Apericinema offerto da Steve Della Casa, con gli attori David Riondino, Giuseppe Battiston, Fabio Troiano e Max Casacci dei Subsonica, che racconteranno il loro particolare punto di vista nel rapporto tra cinema e musica.

Ad arricchire ulteriormente la tre giorni tortonese le Iniziative del Gusto, con dalle 17 una moltitudine di proposte a carattere enogastronomico nelle vie e piazze del centro storico cittadino, con degustazioni di vini, proposti dal “Consorzio Tutela Vini dei Colli Tortonesi” accompagnati da salumi e formaggi tipici della zona, per far conoscere i prodotti del territorio apprezzati in tutto il mondo.

Bollani proporrà mercoledì 15 “Sheik Yer Zappa”, dedicato al geniale compositore americano; Caparezza salirà sul palco giovedì 16 con il grande show del suo “Museica Tour II – The Exhibition”. Chiuderanno la kermesse venerdì 17 i Subsonica, lussuosi esponenti del rock elettronico e da due decenni costantemente al top, con “In Una Foresta Tour”.

Info su: www.arenaderthona.it