Un viaggio tra i ricordi dei giochi di una volta. Sabato 27 febbraio si parte per Gameland da Euroma2 dove fino al 6 marzo grandi e piccini saranno coinvolti in una grande esposizione di giochi e giocattoli che riportano alla mente le atmosfere dell’infanzia.
La Galleria del centro commerciale romano sarà trasformata nella città dei giochi, classici, di società, all’aria aperta, con una particolare mostra,  Les Jeux Sont Fait, curata dal Museo Parigino a Roma ricca di cartoline, figurine, découpures, manifesti, bambole, giochi di carta e di carte. Non mancherà uno spazio dedicato alla creatività con libriccini da colorare o ritagliare, libri di favole e di avventure, e poi il circo, diabolos, bilboquets, tombole, rompicapo, soldatini, cavallucci, birilli e tanto altro.

Per i più piccoli la mostra diventa interattiva con piste per le macchinine elettriche, puzzle, ping-pong, subbuteo, battaglia navale, la casa delle bambole con un laboratorio per confezionare i vestiti, laboratori per costruire macchine in cartone e aerei di carta, per imparare l’arte giapponese dell’Origami e ancora Lego, scacchi giganti, dama e una versione gigante del Gioco dell’Oca.

 Il pubblico potrà partecipare dall’ 1 al 5 marzo ai tornei organizzati dalla Federazione Italiana Calcio Balilla. Sabato 6 marzo alle 15.00 si terrà il Torneo “Genitore/Figlio” o “Adulto/Bambino”. Domenica 7 marzo, alle 10.30 le qualificazioni per partecipare al Campionato Italiano e al “Best National Tour Isola Dei Campioni Zanzibar 2017”. I primi 16 classificati del Tour 2016 di ogni categoria, per un totale di 64 giocatori, parteciperanno alla finale che si disputerà direttamente a Zanzibar.
Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo: iscrizioni@ficb.it

EUROMA2- Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma) Tel. +39 06 5262161  www.euroma2.it