L’estate romana offre un rifugio aperto tutti i giorni dalle 18 a tarda notte, dal 14 giugno al 5 agosto al Parterre-Farnesina Social Garden. Musica, teatro e cinema immersi in 3000 mq di verde nello spazio allestito in via Antonino di San Giuliano, tra lo stadio Olimpico e Ponte Milvio. Sette giorni su sette di concerti, cinema all’aperto, teatro, food truck, beer garden, mixology bar, yoga, attività per bambini e tanto relax nella natura.
L’ iniziativa della Regione Lazio in collaborazione con l’HUB culturale della Regione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini e Laziodisu (Ente della Regione Lazio per il Diritto allo studio), ha in calendario moltissimi eventi in un villaggio eclettico, capace di mescolare e intrecciare tutte le forme di arte trasformandosi in un vero e proprio giardino culturale.

Protagonista della manifestazione sarà anche l’Alcazar Live, l’ex storico cinema trasteverino che coinvolgerà il pubblico sul palco di Parterre con il suo groove.
I martedì di luglio ospiteranno emozionanti concerti di musica classica al tramonto in collaborazione con la prestigiosa Iuc –Istituzione Universitaria Concerti  dell’Università la Sapienza di Roma.
Ogni giovedì sul palco i Comemammamhafatto, un’orchestra suonerà totalmente dal vivo musica contemporanea (elettro, house, funk, soulful) creando una sala da ballo proprio come alle origini del dance floor: niente dischi né cd, né computer, ma solo musica dal vivo. Tra gli ospiti della serata gli Statale 66, band resident della trasmissione Stracult, dalle sonorità anni ’50 e ’60.

In funzione anche una ricca area food truck con deliziosi hamburger di manzo biologico di Raro, le polpette gourmet di Pret-à-Polpett, i fritti leggeri e gustosi di Pastella, i migliori piatti della cultura romana uniti a le sperimentazioni gastronomiche di Bottega Gamberoni e la cucina fusion e il sushi di The Gipsy Market, il beer garden curato da Domus Birrae e il mixology bar di Alcazar.
Arcade Garage creerà anche uno spazio dedicato al retrogaming, a cui si affiancano il social garden di Ornus – Garden Design, un angolo dedicato allo yoga e uno alle attività per bambini.
Ingresso gratuito (ad eccezione di alcuni eventi con biglietto di ingresso da 5 euro a 22 euro).
Il programma in continuo aggiornamento sul sito www.parterrefarnesina.it