Thursday, November 21, 2019

Il Premio Virna Lisi a Elena Sofia Ricci

Novembre 5, 2019 di  
Filed under Cinema, Novità

Elena Sofia Ricci riceverà il Premio Virna Lisi come miglior attrice dell’anno durante la serata dedicata alla grande attrice il 7 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
“Sono profondamente onorata e sinceramente grata all’idea di ricevere un riconoscimento cosi prestigioso, come testimonia l’immensa attrice di cui questo Premio reca il nome – ha commentato Ricci -. Virna Lisi é stata un’autentica eccellenza nel mondo della settima arte, una straordinaria professionista in cui l’evidente bellezza non é mai riuscita ad offuscare né a far passare in secondo piano il suo talento e la sua passione che traspariva da ogni interpretazione.Una donna capace anche e soprattutto di scelte coraggiose e controcorrente come quando rinunciò ad una carriera di respiro internazionale preferendole la famiglia. Una decisione, questa si, che mi permette l’ardire di sentirmi vicina ad una cosi straordinaria attrice che ha sempre rappresentato per me un modello umano e professionale di grande ispirazione”.

Giunto alla sua quinta edizione, il Premio è conferito dalla Fondazione Virna Lisi alla miglior attrice dell’anno, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma guidata da Laura Delli Colli.
C’è anche il Premio alla miglior attrice giovane dell’anno che quest’anno va a Ludovica Nasti, protagonista della fiction Rai L’Amica Geniale.

Oltre a mantenerne vivo il ricordo dell’attrice prematuramente scomparsa promuovendo il Premio, la Fondazione si sta occupando del restauro dei suoi film con l’obiettivo di riproporli a chi li già aveva apprezzati e a un pubblico più giovane.

 

 

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.