Gli alieni attaccano la Terra utilizzando come armi i personaggi dei videogiochi degli anni ‘80. Succede in Pixels, la divertente, coloratissima commedia d’azione in 3D diretta da Chris Columbus, dedicata alle più grandi star degli Arcade che Warner distribuirà in Italia dal 29 luglio in 360 sale.

Un film nuovo per l’estate, esilarante, che porterà gli spettatori adulti indietro di trent’anni, in modo nostalgico ed evocativo. A salvare il pianeta saranno chiamati ex campioni delle sale giochi, appassionati di retrogaming, interpretati dagli attori comici Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Kevin James che con Michelle Monaghan (il colonnello Violet specialista di armi speciali in grado di sconfiggere gli alieni).

Insieme formeranno il team di improbabili eroi impegnati in azioni comiche e rocambolesche per distruggere i vari Galaga, Centipede, Pac-Man, Donkey Kong, Space Invaders e altri “pixel storici” che hanno formato i gamer di oggi, accompagnati dalle suggestive musiche di Henry Jackman. il soggetto è di Tim Herlihy che ha scritto la sceneggiatura con Timothy Dowling, basandosi sul cortometraggio di Patrick Jean. 

Questi personaggi classici facevano parte del DNA del progetto, e dunque i produttori (tra cui lo stesso Sandler) hanno lavorato con le compagnie che li hanno prodotti per integrarli nel film. Grandi appassionati delle action comedies degli anni ’80, hanno voluto realizzare una pellicola rivolta al pubblico di oggi, con centinaia di battute familiari ai genitori e altrettante adatte ai figli, con quel mix di azione e commedia che ha reso famosi film di quell’epoca, come I Goonies del 1985, rimasti nel cuore di tutti.