La musica e lo stile di Lelio Luttazzi: 50 anni di storia italiana a ritmo di swing saranno al centro dell’ evento che si terrà,a ingresso libero, dal 6 al 26 dicembre al Grand Hotel di Rimini per ricordare la sua straordinaria carriera, la sua modernità, l’ironia, la leggerezza, l’immenso talento.

Esposti vinili, spartiti originali, elementi scenografici, installazioni artistiche e documenti preziosissimi a lui appartenuti, che saranno messi in vendita sabato 27 dicembre dalle 15.00, il cui ricavato andrà interamente a sostegno dei progetti della Fondazione Lelio Luttazzi. Alle 21.00 seguirà una Cena di Gala con un concerto di Rossana Casale, grande fan del maestro e appassionata sostenitrice della Fondazione.

Musicista, compositore di colonne sonore e commedie musicali, scrittore, Luttazzi fu anche conduttore televisivo e radiofonico con la sua leggendaria Hit-Parade che Rai Radio 2 omaggia ogni sabato e domenica alle 13.00, con un prestigioso ospite che propone le sue canzoni della vita.
Ha attraversato la storia del nostro Paese passando con leggerezza da un secolo all’altro, osservando i cambiamenti del mondo e restando fedele ad una visione della vita fatta d’intelligenza, impegno e gentilezza.