Da martedì 4 ottobre tutte le stelle del Bolshoi Ballet, il leggendario teatro di Mosca, arrivano al cinema con QMI/Stardust.
Il primo appuntamento con il meglio della nuova stagione di danza è con Le Clair Ruisseau, capolavoro umoristico sulle musiche di Shostakovich, con l’étoile Svetlana Lunkina e la sfavillante messa in scena del coreografo Alexei Ratmansky. Lo spettacolo si muove tra comicità slapstick e scambi di identità, con il primo ballerino Rusian Skvortsov travestito da silfide.
La vicenda narra dell’incontro tra una troupe di artisti e una coppia, Zina e Piotr. Quando l’uomo dimostra un po’ troppa attenzione per la ballerina del gruppo, la moglie organizzerà per lui uno scherzo indimenticabile.

Il cartellone proseguirà con L’età dell’oro (8/11), spettacolo dalle coreografie mozzafiato sulle musiche dal sapore jazz di Dmitri Shostakovich e con il classico natalizio Lo Schiaccianoci (20/12) Si prosegue con un viaggio attraverso una delle favole più amate, La bella addormentata (21/02/17), Il lago dei cigni (21/03/17) interpretato da Svetlana Zakharova nel doppio ruolo del cigno bianco e nero. In programma anche Una serata contemporanea (4/04/17), che accosta alcuni tra i più noti danzatori di oggi ai maestri della coreografia contemporanea e Un eroe del nostro tempo (9/05/17) sulla vicenda drammatica e poetica di un giovane ufficiale.

L’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte su www.stradustclassic.it