
Chi ama le emozioni forti può vivere l’odissea del Titanic, dalla partenza fino alla fatale collisione con l’iceberg. Un’avventura immersiva a 360 gradi grazie all’utilizzo di visori che dialogano con i grandi spazi del Forte! Trionfale Urban Factory di Roma che dall’8 maggio ospita Titanic – Un Viaggio nel Tempo, per esplorare il leggendario transatlantico grazie a tecnologie d’avanguardia.
Il viaggio inizierà ai giorni nostri, su un sottomarino diretto verso il fondale dell’Oceano Atlantico. Durante l’esperienza, della durata di 45 minuti, i partecipanti si immergeranno virtualmente a 4.000 metri per esplorare i resti del relitto del Titanic.
Dalle profondità oceaniche l’esperienza riporterà i visitatori a Southampton nell’aprile 1912, quando il maestoso transatlantico era pronto per salpare. Dopo aver depositato la carta d’imbarco, i viaggiatori saliranno a bordo come passeggeri di prima classe e saranno accolti da un ufficiale che inizierà il tour sul ponte per raccontare la vita a bordo, potranno parlare con le vedette di guardia alla ricerca degli iceberg. Da lì, scenderanno nella potente sala macchine, cuore pulsante della nave, dove avranno l’opportunità di unirsi all’equipaggio per accendere le caldaie a carbone.
Saranno poi accompagnati nella propria cabina privata, per disfare i bagagli e godersi un momento di riposo prima della cena, apprezzando tutti i dettagli dell’epoca, caratterizzati da un lusso che sembra sospeso nel tempo. Il percorso continuerà alla scoperta dell’iconica scalinata che immortala la storia d’amore di Jack e Rose dal film di James Cameron, delle lussuose sale da pranzo e della sala di comando, fino al culmine della traversata, rivivendo l’emozionante momento della collisione con l’iceberg e la tragica fine del Titanic.
Informazioni: Dove: Forte! Trionfale Urban Factory (Via Trionfale 7400, 00135, Roma)
Orari: da mercoledì a domenica 10:00 – 19:00 (mercoledì, giovedì, domenica); 10:00 – 20:00 (venerdì-sabato) – Durata: 45 minuti – Età: a partire da 8 anni
I biglietti sono in vendita esclusivamente sulla piattaforma Fever.