
Fresco, innovativo, contemporaneo. Così Milly Carlucci definisce Sognando… Ballando con le Stelle, la grande festa di primavera per celebrare i vent’anni di Ballando con le Stelle, in onda per quattro prime serate da venerdì 9 maggio su Rai 1, elezioni papali permettendo! Lo show servirà a selezionare nuovi maestri che entreranno nel collaudato cast della prossima edizione della gara danzante tanto amata dagli spettatori.
Al fianco della conduttrice l’immancabile Paolo Belli, la solita giuria capitanata da Carolin Smith, con la graffiante Selvaggia Lucarelli e l’instabile Mariotto, Alberto Matano, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, affiancati da Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira, Rossella Erra e una cascata di ospiti vip per alleggerire il tutto. Gli aspiranti maestri saranno abbinati ai maestri dell’ultima edizione e dovranno dimostrare il proprio talento anche a chi li voterà da casa. Un vero e proprio talent di ballo con eliminazioni che porteranno alla finale nella quale i concorrenti balleranno con un vip.
Tra gli ex concorrenti torneranno in pista, tra gli altri, Federica Pellegrini, Gabriel Garko, Iva Zanicchi, Paolantoni, Emanuele Filiberto, Ohara Borselli, Natalie Guetta, l’ex Pupone Totti svelerà segreti degli ex colleghi che si sono cimentati con Milly che tenterà di convincerlo a esibirsi in musica! “Ribaltiamo così il meccanismo di “Ballando” i vip sono funzionali alla sfida dei futuri maestri” spiega Milly. Che sfiderà la sua imitatrice Giulia Vecchio a un confronto viso a viso, con ironia. Unica incognita, l’eventuale elezione del Papa che dovrà lasciare il posto alla diretta del Tg1.
“Questo programma mi ha portata in un mondo meraviglioso, fatto di arte, di sport, di grande sacrificio, che conosco da quando da ragazza facevo pattinaggio – ricorda Milly -. Ci sono persone appassionate, disponibili a qualsiasi sacrificio pur di arrivare alla meta e dà anche l’occasione ai suoi protagonisti di raccontarsi, di togliersi un peso, di superare un ostacolo e non vederlo più come tale. Stiamo lavorando con grande impegno perché la prossima edizione risponda sempre più alle aspettative di chi ci segue”.