
Da Pechino alla Malesia, riparte il viaggio al limite del possibile offerto dalla tv in cambio di bei soldoni. Sei settimane di fatica e privazioni nella selvaggia giungla per vincere una manciata di euro, resistendo alle tentazioni di fantastiche ricompense, che però dimezzerebbero il montepremi finale di 300mila euro. E’ quanto affronteranno i dodici concorrenti di Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo il nuovo grande show Sky Original prodotto da Blu Yazmine dal 29 maggio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW e in simulcast su TV8.
A Fabio Caressa il compito di guidare i protagonisti di quello che i produttori definiscono un “Esperimento sociale” che mette egoismo e altruismo a confronto, rivelando la vera natura delle persone in gara. Uno strategy game in cui dovranno affrontare un trekking in più tratte lungo 12 giorni in questa natura bellissima ma ostile, piena di fiumi dalle acque tempestose, insetti e sanguisughe, salite impervie. A complicare loro la vita con tentazioni al limite dell’irrinunciabile Asia Argento, Enzo Miccio e lo chef stellato Giorgio Locatelli con i suoi cibi succulenti. Non di poco conto per chi si nutre da giorni solo di riso e fagioli.
In gara dodici avventurieri di ogni estrazione sociale, di età che spaziano dai 22 anni dello stilista milanese ai 62 dell’ex dirigente torinese. Chi nell’ultimo episodio arriverà al traguardo avrà la possibilità di partecipare alla divisione della cifra rimasta. A far squadra un’ atleta, una fruttivendola, una tatuatrice, un paio di influencer e imprenditori, una casalinga, un dentista.
Riusciranno a rispettare le diverse esigenze di ciascuno senza sfasciare il gruppo, di fronte alle dure prove psicofisiche dovute soprattutto al clima torrido che sfiora i 50 gradi con una umidità che sfiora il 100%? Vedendo la prima puntata nutriamo seri dubbi. Ma sarà questa sfida, i battibecchi pepati, il bello del gioco.