La salvaguardia degli oceani e la tutela del pianeta sono sempre gli obiettivi dell’impavida principessa Merlinda e delle sue inseparabili amiche Sasha e Nerissa, le sirene di Mermaid Magic che tornano con nuove avvincenti avventure il 16 ottobre su Rai Play e il 17 ottobre su Rai Gulp. Nel secondo capitolo dell’amatissima serie Rainbow, ideata e prodotta da Iginio Straffi e animata in CGI, prosegue il viaggio delle tre protagoniste tra magia, azione e avventura.
Ambientati nel suggestivo mondo di Mertropia, nei nuovi episodi della serie le tre protagoniste affrontano nuove sfide in un universo dove la protezione degli oceani diventa parte integrante del loro viaggio. Un mondo fantastico, capace di coinvolgere bambini e famiglie, affrontando al tempo stesso temi fondamentali come la cura del pianeta, che passa anche dalle più piccole azioni quotidiane.
Dieci episodi, distribuiti in due parti: i primi cinque disponibili in questa prima fase, i cinque episodi conclusivi nel 2027.
A rafforzare il valore dei temi affrontati dalla serie è arrivato anche il Premio del Movimento Italiano Genitori nella categoria Programmi per bambini e ragazzi, per aver affrontato tematiche come la sostenibilità, il ruolo delle donne, la collaborazione e la corruzione, invitando a un impegno quotidiano per la protezione del mondo che ci circonda.
È online il trailer ufficiale al link: https://youtu.be/FtoIv-qyH98).