Ritorna la primavera e sabato 18 marzo si riaccendono i riflettori di Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma per dieci mesi di emozioni e adrenalina. 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi.
Quattro grandi novità per la nuova stagione. Da maggio sorgerà il Palastudio, un nuovo teatro di oltre 2.100 mq progettato per eventi, spettacoli e concerti; dal 2 giugno si apre l’area Aqua World con Vortex e Boomerang, due nuovi spettacolari scivoli di ultima generazione, nuovo anche lo spettacolo Scuola di Polizia, lo Stunt Show Live con testacoda e acrobazie su quattro ruote.

Tra le attrazioni imperdibili c’è VolariumIl Cinema volante, un flying theatre, in cui gli ospiti volano letteralmente davanti allo schermo sospesi a 12 metri di altezza; Infernola montagna Russa indoor che si snoda tra i gironi dell’Inferno Dantesco e Jurassic War, un tunnel immersivo in cui i visitatori, a bordo di un treno, si ritrovano catapultati indietro nel tempo di 60 Milioni di anni, in mezzo a battaglie epiche tra i più terrificanti Dinosauri. Altair, il roller coaster outdoorper i coraggiosi:con i suoi 10 passaggi a testa in giù, detiene il record di inversioni in Europa. E per chi cerca un po’ di fresco c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra le discese a 70km/h nell’acqua di Aktium o le 4 attrazioni de Il regno del ghiaccio, unicoplayground sulla neve e sul ghiacciodel belpaese.

Domenica 19 marzo si celebra la Festa del Papàcon una giornata dedicata alla solidarietà in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: si potranno incontrare medici e specialisti e imparare di più sulla salute dei propri figlie. Il 50% degli ingressi verrà devoluto in beneficienza. Alle 17 l’Anteprima Italiana del film Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” .
Da non perdere la masterclass di Alex Britti il 7 maggio che aprirà il ciclo dei grandi concerti estivi, il campionato italiano di fuochi d’artificio (7-16 Luglio), la 7° edizione di Viva l’Italia, il più grande evento interforze mai realizzato in un parco divertimenti.

“Cinecittà World è il Parco tematico che cresce di più in Italia: +400% in 5 anni. Con oltre mezzo milione di visitatori è diventato il 1° Parco divertimenti di Roma e 4° Parco in Italia – sottolinea l’AmministratoreDelegato, Stefano Cigarini. Un parco innovativo che realizza il 90% delle vendite onlinee che, grazie al progetto Smart Park, consente di gestire biglietti, pranzi, prenotazione attrazioni e tanti altri servizi direttamente dal cellulare”.
Venerdì 24 marzo a fianco di Cinecittà World apre Roma World, il Parco a tema dedicato all’Antica Roma con gli spettacoli dei gladiatori, la possibilità di pernottare nell’accampamento dei legionari, tirare con l’arco, spettacoli di falconeria, pasteggiare nella Taberna e fare shopping nell’antico mercatino.
Tutti i possessori di un biglietto per i Musei Capitolini avranno un ingresso gratuito a Roma World.