Fiducia, in sé stessi, negli altri, nel domani. E’ la parola chiave dell’offerta di Rai Kids per bambini e ragazzi. I programmi della prossima stagione di Rai Yoyo, Rai Gulp, RaiPlay e la app dedicata ai più piccoli RaiPlay Yoyo sono realizzati pensando a un pubblico che si avvicina ai media audiovisivi sin dalla più tenera età, con contenuti editoriali che sanno divertire e nutrire bambini e ragazzi che via via si aprono alla conoscenza di sé e all’esperienza della vita sociale. Ristabilire la fiducia e la sensazione di non essere lasciati soli è una esigenza verso cui il servizio pubblico vuol dare il suo contributo specifico.Accompagnano i programmi televisivi una vivace comunicazione sui social media, per Rai Yoyo rivolta soprattutto ai genitori, e un numero crescente di proiezioni e incontri nelle scuole, durante eventi e manifestazioni culturali.

Su Rai Yoyo è in arrivo la nuova serie animata inedita di Pinocchio and Friends, la popolare serie animata; sostenibilità e dell’inclusione sono al centro del palinsesto mattutino e pomeridiano con la serie Il Cercasuoni per i più piccini; Il mondo di Leo e Pablo hanno come protagonisti bambini con autismo; Lampadino e Caramella nel Magiregno degli Zampa  integrano animazione e linguaggio dei segni LIS; AcquaTeam Avventure in Mare è un nuovo special tv in animazione e riprese dal vero, girato in Sardegna con l’esperta biologa marina Mariasole Bianco insieme al polpo animato Otty. Le basi dell’economia verranno illustrate ai più piccoli con la serie animata italiana Pipo, Pepa e Pop che, in maniera divertente e spassosa, avvicina i bambini a concetti come il valore del denaro, il risparmio, l’importanza di un investimento, I valori dello sport e l’importanza del movimento saranno al centro di SuperSpike Ball, ideata da Andrea Lucchetta.

Le serie di animazione italiane Food Wizard eTrulli Tales. I trullaleri spiegano cosa significa buona alimentazione e dieta mediterranea. OGM Travel Agency è invece una nuova serie ambientata sulla Terra in un immaginario e lontano futuro, per spiegarne la crisi ambientale. In arrivo anche nuovi episodi di Il Piccolo Principe e i suoi amici,   dei nuovi Puffi ,Peppa Pig, Masha e Orso, dell’orsetto Paddington, della cagnolina Bluey, del coniglietto Bing, di Edmondo e Lucy, del nuovo gufetto Odo, di Bluey. Tornano le nuove serie Disney  come Mira Detective Reale, Topolino la casa del divertimento e Spidey, cartoni animati in lingua inglese SOStemibili e Hello Yoyo,

Rai Gulp offre ai più grandicelli la serie comica La famiglia Skrokkiazeppi, Idefix, spin-off della saga di Asterix, Il Mondo di Karma, La favolosa storia di Barbiana , Venezia, la più antica città del futuro,  Go go around Italy,  la fiction Theodosia, ambientata all’inizio del Novecento, Home Sweet Rome, La storia di Diego, Clorofilla, Le Ricette di Niccolò. Non mancheranno il Lucca Comics and Games,  Green Meteo e Meteo Spazio, l’appuntamento bisettimanale del TgKids, Bookcrossing. Porta il tuo libro. Venerdì e sabato sera è i il momento di CineGulp.
Nel pomeriggio di Domenica 26 novembre da Nizza il Junior Eurovision Song Contest,