L’attore Kabir Bedi presenterà il suo ultimo film Mohenjo Daro al 16° River to River Florence Indian Film Festival, ideato e diretto da Selvaggia Velo, che si svolgerà al cinema La Compagnia di Firenze dal 3 all’8 dicembre. L’attore che la sera dell’inaugurazione riceverà dal sindaco Dario Nardella le “chiavi della città” sarà protagonista della “maratona” di episodi della serie televisiva Sandokan che l’ha reso famoso nel mondo.

Venticinque i film presentati, tra prime nazionali, europee e mondiali, alla presenza di ospiti internazionali per raccontare la società indiana vista dalla strada e tra la gente comune, la condizione delle donne tra desideri e emancipazione, i diritti civili nell’India. E la scena contemporanea delle web series rappresentata da Permanent Roommates, tragicomica serie indiana sulla vita di un’inusuale coppia di fidanzati che, dopo tre anni di relazione a distanza tra l’India e l’America, optano per una non facile convivenza a Mumbai.

In programma anche una mostra fotografica e il corso di cucina A taste of India. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale sottotitolati in italiano e in inglese. Una selezione dei “best of” e i film vincitori dell’edizione 2016 saranno proiettati dal 3 al 5 febbraio 2017 allo Spazio Oberdan di Milano.
Informazioni sul sito www.rivertoriver.it