“Metti la tua arte nel cuore di una nuova piattaforma”. E’ il motto di One Talent TV, la casa dei talenti, il nuovo canale multimediale gratuito che unisce web e broadcasting, nato per lanciare gli artisti di domani, in onda 24 ore non stop sul canale 66 del digitale terrestre e online.
Curioso che la scelta per la sede operativa di questa tv underground di nuovissima generazione sia una torre medievale del 1200 nel centro storico di Todi, città particolarmente sensibile all’innovazione.

L’idea è di Ciro Dammicco (fondatore di Videomusic e di Eagle Pictures) che con il figlio Nathan, l’avvocato Michele Lofoco,l’editore di Rete Capri Costantino Federico, e un gruppo di giovani soci esperti di ingegneria informatica, Internet e comunicazione visiva, ha creato l’unico canale in Italia con un palinsesto completamente dedicato alla promozione di talenti. L’ accesso gratuito è garantito a tutti gli artisti con la trasmissione dei loro video sia in tv che sul web, sui dispositivi mobili, laptop, desktop.

I filmati ricevuti saranno suddivisi in cinque categorie: musica, danza e peformers di ogni genere, arti visive, fashion, intrattenimento, più una sezione speciale interamente dedicata ai bambini. Dalle performance live ai tutorial ai video ai corti, ciascuno potrà inviare una clip realizzata anche usando il proprio computer, una comune videocamera o un semplice smartphone. Ricevuto il filmato One Talent tv lo inserirà (dopo un semplice controllo per verificarne i requisiti tecnici e l’opportunità dei contenuti) nel proprio database.
Non ci sono giudici, la vera selezione la farà il pubblico che stabilirà con i like la durata nel palinsesto televisivo e sul web. Saranno dunque esclusivamente gli utenti a valutare e votare gli artisti e i più cliccati di ogni categoria a fine anno saranno premiati.
Chiunque, insomma, avrà l’opportunità di far conoscere il proprio talento e magari diventare famoso.

www.onetalent.tv
info@onetalent.tv