Da domenica 1° marzo la Cappella della Trasfigurazione della Parrocchia S. Maria Stella dell’Evangelizzazione di Roma Eur, si trasferirà al piano terra del Centro Commerciale Euroma2. Sarà uno dei primi luoghi di culto al mondo ospitato all’interno di un centro commerciale che, come una grande piazza sociale, offre ora anche un luogo di preghiera e di meditazione.

La cappella, inaugurata lo scorso dicembre da monsignor Liberio Andreatta come atto di omaggio a Papa Francesco, offre i suoi servizi pastorali a tutti i lavoratori, ai visitatori e agli abitanti dell’Eur. Ogni domenica, alle ore 12.00, nella cappella al piano terra del parcheggio C esterno, si celebrerà la Santa Messa.

“I centri commerciali sono luoghi in cui c’è tanta distrazione, dato che rappresentano le odierne piazze mercato – ha dichiarato Mons. Liberio Andreatta – ma è anche vero che sono luoghi di aggregazione sociale, dove le famiglie trascorrono intere giornate per godere dei servizi, molte volte gratuiti, che questi centri mettono loro a disposizione. Sono migliaia le persone che ogni domenica trascorrono il loro tempo all’Euroma2, ma nessuno ricorda loro che quel giorno è il giorno di Dio, è un giorno di festa. Con la Cappella della Trasfigurazione che accoglie i visitatori, vogliamo ricordare alla gente che arriva: Oggi è il giorno del Signore!”.