
Un giallo per rinfrescare l’estate. Un racconto intimo e perturbante che intreccia thriller psicologico e tensione emotiva. E’ Ti respiro, diretto da Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga, con protagonista Jenny De Nucci. Un WeShort Original che sarà presentato il 22 luglio in anteprima al Giffoni Film Festival e disponibile su RaiPlayeRai Cinema Channel.
Mila è un’attrice e influencer di successo che, sconvolta da un lutto, sceglie di ritirarsi completamente dalla scena pubblica, staccando ogni contatto con i social e isolandosi nella propria casa. L’unico legame con il mondo esterno sono le pizze a domicilio. Ma qualcosa cambia quando comincia a ricevere dei messaggi misteriosi nascosti proprio all’interno delle scatole. Un dialogo silenzioso e inquietante inizia a prendere forma, portando Mila a dubitare di ciò che la circonda e della sua stessa lucidità.
Il breve film, scritto da Gualtiero Titta e girato in un’unica location, è nato da un’esperienza realmente vissuta da De Nucci, che è anche autrice del soggetto e produttrice esecutiva. La storia esplora il confine tra dolore e paranoia, tra isolamento e ricerca di contatto, con una messa in scena rigorosa e visivamente suggestiva.
Ad accompagnare la première del film, anche l’uscita dell’omonimo brano musicale interpretato da Bianca Marcelli, dal 22 luglio su tutte le piattaforme digitali.