
Il cinema rappresenta la locomotiva per The Walt Disney Company. Lo dimostrano i film di successo come Mufasa: Il Re Leone, Lilo & Stitch, Oceania 2 e Deadpool & Wolverine che dal 1° giugno 2024 al 30 giugno 2025 hanno generato €160Milioni di incassi al botteghino italiano. Lo ha sottolineato l’Amministratore Delegato della Company Italia Daniel Frigo, alle Giornate di Cinema di Riccione, annunciando le novità in arrivo sui nostri schermi.
Si comincia il 23 luglio con I Fantastici 4: Gli Inizi, la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach), alle prese con la sfida più difficile mai affrontata: difendere la Terra da Galatus, una vorace divinità spaziale.
Dal 6 agosto nelle sale si potrà vedere Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, basato sul libro “A ciascuno il suo corpo” con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan interpreti di Tess e Anna Coleman che, dopo una crisi di identità, affrontano la moltitudine di sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono e scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte.
Il 27 agosto è la volta de I Roses, (rivisitazione del classico film del 1989 La guerra dei Roses). La vita sembra facile per la coppia perfetta Ivy (Olivia Colman) e Theo (Benedict Cumberbatch): carriere di successo, un matrimonio ricco d’amore, figli fantastici. Ma sotto la facciata della loro vita ideale, si accende una polveriera di feroce competizione e risentimento nascosto.
Il 9 ottobre arriva Tron: Ares con il protagonista inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. Dal 23 ottobre in sala ci sarà Springsteen: Liberami dal Nulla, che segue la realizzazione dell’album “Nebraska” del 1982, anno in cui era un giovane musicista sul punto di diventare una superstar mondiale, alle prese con il difficile equilibrio tra la pressione del successo e i fantasmi del suo passato, con Jeremy Allen White nel ruolo di “The Boss”. Dal 6 novembre vedremo Predator: Badlands, con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi, ambientato nel futuro su un pianeta remoto, dove un giovane Predator intraprende un viaggio insidioso alla ricerca del suo avversario finale.
Dal 26 novembre, nella stravagante città di Zootropolis 2, Judy e Nick si trovano sulle tracce di un grande mistero quando arriva Gary De’Snake e mette tutto quel variegato mondo sottosopra. Il 27 dicembre Avatar: Fuoco e Cenere riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na’vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Nel cast anche Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass.