
La magia della Croisette torna nella Capitale con i film dell’ultimo Festival di Cannes, al Cinema 4Fontane dal 7 al 13 luglio, in anteprima e in versione originale con sottotitoli in italiano.
Cannes a Roma Mon Amour “E’ un’occasione preziosa per riaffermare il valore della sala come spazio insostituibile di visione e confronto – spiega Leandro Pesci, Presidente di ANEC Lazio –. Offrire al pubblico la possibilità di vedere in anteprima i grandi film internazionali significa stimolare la curiosità, alimentare il dialogo interculturale e riportare l’attenzione sul Cinema come fondamentale esperienza condivisa che rafforza la crescita culturale del nostro Paese”.
13 titoli, di cui 12 lungometraggi e 1 cortometraggio, provenienti da 11 Paesi diversi. Tra i film premiati Jeunes Mères dei fratelli Dardenne, vincitore del premio per la Migliore Sceneggiatura; La Petite Dernière di Hafsia Herzi, premiato per la Migliore Interpretazione Femminile; Sirât di Oliver Laxe, insignito del Premio della Giuria.
Maggiori info sul sito www.aneclazio.com