Dall’8 dicembre all’8 gennaio il Guido Reni District (ex caserme Guido Reni) di fronte al museo Maxxi, ospiterà il primo Villaggio dei Popoli, un polo unico dove con truck food, stand espositivi, eventi, aree bambini e presentazioni, sarà possibile fare “il giro del mondo”, grazie a un originale gran bazar internazionale dove acquistare prodotti espressione della cultura dei vari popoli, trovare nuove idee per regali particolari. L’apertura è ogni giovedì e venerdì dalle 13.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 23.00 con ingresso gratuito.

Tra lo show immersivo The Adventures of Alice e Romarket, il Villaggio dei Popoli diventa il luogo d’incontro situato proprio all’ingresso delle ex Caserme, dove sarà possibile vivere le comunità, le culture e le arti, con stand di artigianato etnico provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo e food truck con particolare attenzione ai prodotti italiani e tradizionali, locali e a Km zero, con un occhio alle nuove tendenze in materia di cibo, tra produttori Veg e Bio, vini naturali e birra artigianale.

Un mese di festa all’insegna delle tradizioni culinarie e artigianali, per raccontare ognuno la sua storia e le sue usanze, i suoi riti e le sue celebrazioni attraverso produzioni locali appositamente selezionate. Dall’Africa alla Cina, dal Piemonte alla Sicilia, un mix di odori e sapori, un giro del mondo a portata di bocca, unito a una fitta programmazione di eventi, per adulti, giovani, famiglie e bambini, in cui ogni comunità culturale presenterà esibizioni e artisti provenienti da tutte le parti del mondo.

Villaggio dei Popoli @ Guido Reni District, Via Guido Reni 7- Roma
Per info: www.villaggiodeipopoli.com