Monday, December 16, 2019

Un Festival sul mondo della motocicletta

Novembre 11, 2019 di  
Filed under Cinema, Novità

Saranno tredici i film in concorso al secondo  MotoTematica- Rome Motorcycle Film Festival  dedicato al mondo della motocicletta. Nei pomeriggi del 14 e 15 novembre alla Casa del Cinema dalle ore 17 a ingresso libero fino ad esaurimento posti, verranno proiettati in concorso lungometraggi, corti e documentari girati e provenienti da ben 17 nazioni diverse.
Fuori concorso il film ospite Road To Norway di Lorenzo Benatti, un’opera concepita per celebrare la vita, l’amicizia, la libertà attraverso un viaggio con una meta ben precisa.
Evento speciale il 15 novembre intorno alle ore 20 la retrospettiva dedicata ai 40 anni del film Quadrophenia di Franc Roddam, con la musica di The Who. Al termine della proiezione dibattito con rappresentanti della subcultura MOD e della subcultura ROCKER nel contesto sociale dei primi anni Sessanta.

Il pubblico potrà votare il film preferito fra tutti quelli in concorso sulle cartoline disponibili all’ingresso della Casa del Cinema (nei due giorni di proiezione) e presso lo stand MotoTematica all’interno dell’ Eternal City Motorcycle Custom show  (spazio Ragusa Off, piazza Ragusa, Tuscolano),  il 16 novembre fino a mezz’ora prima delle premiazioni collettive di tutte le categorie, in programma sul palco della manifestazione alle ore 19.
“Proprio come i motociclisti, simbolo di libertà per eccellenza e fonti di molteplici ispirazioni, anche i filmmakers raccontano spesso attraverso le proprie opere i sogni, le avventure e le storie di centauri da ogni parte del mondo- sottolinea la direttrice artistica del festival Benedetta Zaccherini, direttrice artistica del festival-. Abbiamo concepito questo festival con l’idea  di promuovere e far conoscere ad un doppio filone di pubblico, i cinefili e i centauri, opere innovative e realizzate con una passione personale che va oltre ogni valutazione tecnica per emozionare lo spettatore”.

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.