Una kermesse estiva per comprendere cosa voglia dire transizione ecologica, economia circolare, sviluppo sostenibile e per promuovere la cultura della sostenibilità. Dal 2 luglio al 18 settembre a Roma torna Fai la Differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità. In programma esposizioni di opere d’arte e design sostenibile con artisti del riciclo e artigiani del riuso; incontri con start up e imprese che innovano; racconti, interviste e laboratori green ed educational; e ancora show cooking del recupero, workshop, rappresentazioni con musica per promuovere la cultura della sostenibilità.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è realizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1, in collaborazione con tante altre associazioni in network, propone una serie di iniziative per diffondere tra i giovani, e ricordare agli adulti, i contenuti del riciclo, il rispetto dell’ambiente e la tutela del pianeta in cui viviamo. Novità di questa stagione sono le attività che si realizzeranno nella Biblioteca Laurentina | Centro Culturale Elsa Morante dal 13 al 16 luglio.

L’articolato calendario di appuntamenti prevede rappresentazioni musicali con band che hanno sposato i canoni della sostenibilità; laboratori per bambini, che raccontano il difficile rapporto tra l’uomo e la natura; installazioni e opere innovative di Urban Art; atelier di riciclo realizzati dagli artigiani che saranno presenti al festival; l’esposizione di opere d’arte e di riciclo creativo; laboratori formativi di diversa natura dedicati ai concetti di recupero e riuso in un’ottica di riciclo; giochi green & educational che daranno spazio alla partecipazione, condivisione, fantasia e creatività. Gli appuntamenti coinvolgeranno il Centro Commerciale Euroma2, la Biblioteca Laurentina | Centro Culturale Elsa Morante, il Parco degli Scipioni ne La Città in Tasca, la Serra del Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale, Palazzo Brancaccio e il Parco Centrale del laghetto dell’Eur – Zattera Cythera.

Tutte le attività sono totalmente gratuite.
Maggiori informazioni su www.failadifferenza.com
Facebook – www.facebook.com/failadifferenzasostenibilita
Instagram – www.instagram.com/fldifferenza
per informazioni Mobile +393497557593 info@failadifferenza.com
per prenotazioni prenotazioni@failadifferenza.com