Un evergreen del pop internazionale esce oggi in un’inedita versione chill-out: Sara Wilma Milani canta There for me con Carmelo La Bionda trasportando le emozioni del famoso brano dei Fratelli La Bionda in un’atmosfera sonora sperimentale, lounge, ricca di contaminazioni strumentali e culturali.  Dal sofisticato arrangiamento di Antonio Benetto e per la prima volta in duo con l’autore della hit del 1978 (su cui si sono cimentati straordinari interpreti in tutto il mondo) nasce il nuovo lavoro artistico della Milani, prodotto dall’etichetta SnV-Italia.
Il video è online sul canale You Tube di Sara Wilma Milani  e il singolo è distribuito su tutte le piattaforme digitali da Believe Digital

“Abbiamo iniziato a registrare a novembre 2019, esattamente un anno fa, ai BACH Studios di Milano. A gennaio abbiamo girato il video, poi il 2020 ci ha messo di fronte all’inaspettato, una pandemia globale, e abbiamo fermato la pubblicazione – racconta Sara –. Durante il lockdown abbiamo amato l’Italia che cantava dai balconi e oggi come non mai sono convinta che la forza della musica abbia un enorme potere di riconnetterci con noi stessi e con gli altri. Spero che questa canzone, che è arrivata al cuore di grandissimi artisti e al pubblico di tutto il mondo, trasmetta col suo nuovo groove una rinnovata energia e la voglia di futuro”.

“E’ una canzone che ha una sua forza, è entrata nel tessuto della musica internazionale perché arriva al cuore delle persone; parla di amore eterno come ‘professione di fede’ e non come sentimento romantico e questo significato profondo la rende universale – commenta il suo autore Carmelo La Bionda-.E’ la prima volta che canto in duo questo brano dal ‘78. Mi è piaciuta moltissimo la voce di Sara e mi ha colpito l’arrangiamento musicale contemporaneo. Le sonorità chill-out e il mondo elettronico aggiungono sfumature nuove a questa canzone dandole un groove diverso, convincente.  Io che nella musica, insieme a mio fratello Michelangelo, ho sempre fatto cose nuove guardando al futuro, ho trovato molto stimolante questo nuovo progetto. ‘There for me’ è una canzone che ci sta a cuore, la consideriamo la migliore che abbiamo scritto, mi è piaciuto cantarla nella versione di Sara con una maturità diversa”.
“Il groove della canzone, ‘scolpito’ nella sua versione finale, prende forma da una struttura articolata di arrangiamenti e sperimentazioni strumentali – commenta Benetto -. Questa complessità di fondo, resa morbida in superficie dall’atmosfera chill-out, fa sì che ogni volta che si riascolta la canzone si scoprano emozioni diverse”.