Wednesday, June 20, 2018

Scoprire in autostrada le bellezze delle nostre province

giugno 13, 2018 di  
Filed under Novità, TV

Una vetrina sulle bellezze della provincia italiana patrimonio dell’ Unesco, per incentivare il turismo nei territori esclusi dai grandi tour internazionali, si apre dal 18 giugno sul canale tv Sky Arte Hd (Canale 120 e 400 di Sky) con la nuova stagione di Sei in un Paese Meraviglioso, il programma di Autostrade per l’ Italia in onda ogni lunedì in prima serata condotto da Dario Vergassola con Roberta Morise.
Questa quarta edizione sbarca anche su Instagram e durante l’estate, con l’hashtag #seininunpaesemeraviglioso, si  potrà raccontare e costruire il proprio itinerario.

In televisione invece andranno in onda diciotto nuove puntate per valorizzare la ricchezza artistica, naturale e culturale di tante suggestive e meno note località raggiungibili dalla rete autostradale e ora ben segnalate anche nelle aree di servizio adiacenti ai relativi caselli di uscita. Sono 1000 i Comuni italiani al centro dell’ operazione che, con il contributo di Touring Club e Slow Food, saranno portati all’attenzione degli automobilisti che, consultando grandi cornici dorate istallate in 100 aree di servizio autostradali, potranno conoscere 300 itinerari studiati in base al loro tempo disponibile, di poche ore, uno, due o tre  giorni.

Per i viaggiatori su quattro ruote sarà dunque possibile puntare l’attenzione, tra l’altro, sulle bellezze della Val D’Orcia, su Mantova e Sabbioneta, sulla Basilica Patriarcale di Aquileia, sui sacri monti che dominano Varese, sul paesaggio vitivinicolo di Langhe e Monferrato, sulla foresta umbra e sul parco nazionale del Gargano, sulle chiese rupestri di Matera, sulla Villa Adriana di Tivoli alle porte di Roma, sulle spettacolari Dolomiti.
Le puntate delle passate stagioni saranno visibili in versione integrale sul canale ufficiale Youtube di Autostrade per l’Italia che offre anche sull’App gratuita <<My Way>> informazioni in tempo reale sul traffico e su tutti i servizi disponibili in autostrada.
Tutte le informazioni sul programma su www.autostrade.it

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.