Sunday, November 18, 2018

Mantova capitale del cinema d’essay

settembre 4, 2018 di  
Filed under Cinema, Novità

Mantova per il 10° anno consecutivo diventa capitale del cinema di qualità. Dall’8 all’11 ottobre, infatti, la città lombarda ospiterà la XVIII edizione degli Incontri del Cinema d’Essai, principale appuntamento professionale del cinema di qualità, al quale partecipano oltre seicento professionisti del settore.

In programma numerose anteprime, trailer, incontri con i protagonisti del cinema, la consegna dei Premi Fice, e molti appuntamenti aperti al pubblico. Sedi degli Incontri saranno la Multisala Ariston, il Cinema del Carbone, il Teatro Bibiena e Palazzo Ducale.

Tra le numerose anteprime in programma Cold War di Pawel Pawlikowski, Colette di Wash Westmoreland, Woman at War di Benedikt Erlingsson e Styx di Wolfgang, Capri Revolution di Mario Martone, What you gonna do when the world’s on fire di Roberto Minervini. Infine, per la città di Mantova, dove è stato girato, la versione digitalizzata di Le stagioni del nostro amore di Florestano Vancini (1966) alla presenza della figlia Gloria.

 

Cosa ne pensi?

Dì la tua sull'argomento
e se vuoi aggiungere un'icona vai a scegliere un gravatar!

You must be logged in per lasciare un commento.