“Osteoporosi? La terapia non è un gioco. Seguila” è il claim della campagna di sensibilizzazione sulla fragilità ossea che vedrà Loretta Goggi protagonista sui mezzi digitali, carta stampata e spot TV. Dialogo con il medico, continuità terapeutica e corretta informazione: questi i punti chiave che si vuole continuare a portare all’ attenzione del pubblico.
Dal 17 novembre al 15 dicembre sarà attivo il Numero Verde gratuito 800.888.844, che metterà a disposizione dei cittadini specialisti dell’osso dei centri specializzati in tutta Italia per rispondere a domande sulla fragilità ossea e il rischio di fratture.

«Ho compiuto da poco settant’anni e credo di rappresentare una fascia di età particolarmente interessata al problema, fascia che sono ben felice di rappresentare sia come cittadina attiva, nonostante qualcuno dica che siamo diventati inutili, sia per il fatto di avere un’età con la quale tutti coloro che seguiranno questa campagna si possono identificare –spiega Goggi –. Mi avventuro quindi in questa campagna sulla fragilità ossea, e sono contenta di farlo, perché è un tema che mi riguarda molto da vicino: personalmente faccio i controlli periodici per valutare la salute delle mie ossa, questo tema lo vivo anche sulla mia pelle, in questo caso sulle mie ossa, e le persone che mi seguono lo sanno”.

“Con questa campagna – continua l’attrice – vogliamo spingere le donne a rischio di frattura, e quindi a rischio di peggiorare la loro qualità di vita e di perdere la loro indipendenza, a non trascurare la salute delle proprie ossa e a prendersi cura di sé in modo costante e convinto; specialmente in questo momento di emergenza Covid è importante continuare a seguire i consigli dei medici e non interrompere le terapie».
Il Numero Verde sarà a disposizione 2 giorni a settimana per 4 settimane, fino al 15 dicembre, ogni martedì e giovedì, dalle ore 12:00 alle 14:00 e dalle 16:30 alle 18.30.