L’Associazione Culturale Sperimentiamo arte, musica, teatro dà il via a Tre concorsi di Primavera aperti a studenti e adulti, dedicati alla Fotografia, alla Musica e alla Poesia.
Il primo, dedicato alla fotografia, è focalizzato sul tema Le quattro stagioni che determinano la nascita delle cose, la loro evoluzione e la loro morte, ma anche più semplicemente il ritmo di vita, dalle lunghe giornate estive alle brevi invernali. Le fotografie inedite saranno valutate da una giuria presieduta da Rein Skullerud, responsabile Photo Unit, Communications Division World Food Programme. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 1 aprile a Roma.

Il Concorso dedicato alla Musica è rivolto a tutte le scuole Primarie, agli Istituti Secondati di 1° e 2° grado, ai Licei musicali, ai Conservatori di musica, alle Associazioni Culturali Musicali e ha come obiettivo di stimolare l’interesse, la pratica e la diffusione della musica tra i giovani, favorendo la diffusione e lo scambio delle esperienze musicali maturate negli anni. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 21 maggio a Roma.

I partecipanti al Concorso dedicato alla Poesia, aperto a tutti senza limiti di età, dovranno presentare un testo di 36 versi su un tema libero ed inedito. Le poesie scelte per la musicalità saranno messe in musica dal M° Tullio Visioli ed eseguite in prima assoluta durante la premiazione che si terrà a Roma sabato 3 giugno. A presiedere la giuria sarà il poeta Alberto Toni. Le poesie vincitrici saranno anche pubblicate nel 3° volume del libro “Giugno di San Vigilio”. Un premio speciale sarà riservato agli studenti di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto, i tre paesi maggiormente colpiti dal terremoto.

Tutti i bandi completi sono a disposizione sul sito: www.sperimentiamo.it
Per ulteriori info: Tel. 333 4080635 – info@sperimentiamo.it